Le Terme del Tufaro sono un punto chiave per conoscere la valle del fiume Sele e, ancora più su, verso l’ Appennino campano lucano, siti come Buccino o Contursi, archeologia non turistica quasi privata. Chi ha voglia di andare un poco oltre ha l’ Abbazia del Goleto con i fluidi misteriosi della mefita o l’ aria barocca di Valva e dintorni. Facile penetrare nel Cilento, raggiungere Paestum e, più a sud, Velia e la costiera cilentana con le sue spiagge e colline che si rincorrono. Molto, nei pressi della valle del Tanagro, quindi le splendide Grotte di Pertosa e ,ancora oltre, la sfarzosa Certosa di Padula.  Nemmeno impossibile avventurarsi verso la Costiera Amalfitana ; basta raggiungere Salerno e Vietri sul Mare e poi……..andare avanti.

Turismo religioso e percorsi naturalistici e sagre
A Materdomini, a poca distanza è possibile raggiungere il Salntuario di S. Gerardo, così come la chiesa Basiliana IX/X secolo, di S. Maria  della Sperlonga a Palomonte.

Un altro persorso molto interessante è quello di restare le terme e godersi il viaggio del corpo tra acque sulfuree, fanghi e mani esperte e dare riposo al proprio riposo e bere un buon bicchiere in compagnia di Peppe D’angelo parlando del più…..e del più.

Sport e Divertimento

– Rafting
– Pesca
– Ciclismo
– Fitness
– Footing
– Calcio

Il nostro Hotel come base di partenza per:

PARCO DEL CILENTO

Santuario San Gerardo Maiella

Escursione di puro impatto religioso ed emotivo, il santuario di San Gerardo Maiella è meta di riferimento di tantissimi pellegrini…

Parco archeologico di Velia

L’antica città di Elea, che deriva il suo nome dalla sorgente locale Hyele, èfu fondataè intorno al 540 a.C. da…

Paestum

Distante circa 50 km dal centro termale le Terme del Tufaro, Paestum è sicuramente una escursione da non perdere!paerstum-2 Nel…

Certosa di Padula

Distante circa 70 Km dalla nostra struttura, si rivela una interessante tappa per una escursione in visita di uno dei…
Il nostro Hotel come base di partenza per:

VALLE DEL FIUME SELE

Abbazia del Goleto (AV)

Dal nostro centro termale è possibile raggiungere le rovine dell’antica Abbazia del Goleto risalenti al medioevo, intorno al 1133 d.C.…

Villa d’Ayala – Valva

Il Parco della Villa, è distante dal nostro centro termale circa 10km, la villa, molto caratteristica e ricca di tratti…

Caposele

Tappa prettamente naturalistica, alla foce del fiume Sele, il fiume più importante della Campania, distante solo 20Km dal nostro Centro…

Buccino

Museo archeologico di Buccino Distante circa 25Km dalla nostra struttura termale, il museo archeologico  nazionale di Volcei ospitato all’interno del…
Il nostro Hotel come base di partenza per:

COSTIERA AMALFITANA

Salerno

La città sorge sul Golfo del Mar Tirreno, tra la Costiera Amalfitana (ovest) e la piana del Sele (sudest), punto…

Vietri sul mare

Una tappa davvero interessante alla scoperta dei paesini che arricchiscono la fantastica Costiera Amalfitana. Distante circa 60km dal nostro centro…

Amalfi

La regina della Costiera Amalfitana, di importanza storica notevolissima e distante circa 78km dal nostro centro, è la tappa principale…

Ravello

Distante circa 95 Km dal nostro centro termale, è una piccola e caratteristica cittadina che ha acquisito rilevanza e visibilità…

Coccolarsi un pò, inebriarsi di arte e colore, immergersi in acque limpide dai riflessi verde-azzurro Terme del Tufaro è tutto questo!!!

INDIRIZZO

Contursi Terme (SA)
Loc. Tufaro

TELEFONO

PRENOTAZIONI

follow us

Copyright © 2022. All Rights Reserved. Web Project by www.areadesign.it